Noi Siamo Legione

andreadicionelucifer

Sette Casate Celestiali furono create da Dio, ognuna con compiti e poteri precisi.

Le casate erano parte fondamentale dell’identità di ogni elohim, strutture rigidamente gerarchiche rette da un angelo detto Autarca e da un concilio di tenenti. A sua volta ogni tenente aveva sotto di sé una cerchia di angeli e così via fino al rango base dei santi servi. Questo sistema era immutabile, non esistevano promozioni o degradazioni. Tutti gli elohim erano contenti del ruolo che il Creatore gli aveva riservato e non pretendevano nulla oltre alle mansioni assegnatigli.

Anche quando alcuni angeli ruppero la fratellanza ribellandosi, il sistema delle casate non venne mai messo in discussione. Esso è così forte ed ingranato nella natura degli elohim che i caduti hanno fondato le loro casate ricreando gerarchie e il senso di uno scopo che avevano perduto.

Queste Casate Ribelli, conosciute collettivamente some il Sebettu, “i Sette”, entrarono in contrasto con il sistema feudale imposto da Lucifero durante la guerra. Pur collaborando allo sforzo bellico, autarchi e tenenti caddero presto vittima di ambizioni personali, rivalità ed intrighi interni.

I caduti sono perfettamente consapevoli di come queste divisioni danneggiarono irrimediabilmente l’efficenza delle Legioni durante la guerra, portando infine alla sconfitta. Ma anche così, né Lucifero né i suoi tenenti hanno mai tentato di sciogliere il Sebettu né di limitarne l’influenza. Non importa quanto possa apparire disperata la situazione: obbligare i caduti a rinnegare i legami con le proprie casate è inconcepibile per qualsiasi demone.

Lealtà divergenti

Durante la guerra il tipico ribelle si trovava a giostrarsi fra la lealtà dovuta al suo signore comandante e le ambizioni degli anziani della sua casata. In seguito, quando le tensioni crebbero spaccando le casate in filosofie concorrenti, la cosa divenne ancora più difficile. Ogni ribelle deve decidere, basandosi sui propri obiettivi ed ambizioni, quale padrone seguire e quale ignorare quando sorgono conflitti.

Queste lealtà sono fragili, e spesso mutano di giorno in giorno, a seconda della situazione.

La fedeltà è merce ancora più rara ora che i demoni sono tornati sulla Terra mentre la maggior parte (se non tutte) le loro figure più autorevoli sono rimaste intrappolate nell’Abisso lasciandoli, come mai prima d’ora, liberi di scegliere le proprie alleanze e priorità.

Casate demoniache

Fazioni